Chi siamo

Logo Poiane del CandelozzoIl Gruppo motociclistico “Le Poiane del Candelozzo” nasce nel 2011, dalla sinergia di alcuni amici appassionati delle due ruote, che al rientro da un tour nella Spagna del Sud, decidono di mettere in piedi qualcosa che nel nostro comune mancava: un gruppo motociclistico!

In partenza il nome doveva essere “Arroz blanco” (riso in bianco, in spagnolo), poi però, volendo identificare il gruppo come un’associazione davagnina, ovvero come i motociclisti autoctoni di

Davagna, si decise di dare un nome ed un simbolo che riportassero il rapace più diffuso nel nostro appennino, la poiana appunto ed il nome che sovrastra il territorio comunale, il Candelozzo. Tuttavia, un gruppo motociclistico non si può definire tale se non dà vita ad un evento che riunisca i suoi centauri, così nel settembre di quell’anno si diede luogo al primo moto-incontro, un appuntamento che ricorrerà poi per tutti i successivi anni, fino ad oggi e che può vantare partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia ed addirittura dalla Germania.

E’ infatti significativa e degna di nota la stretta amicizia nata con il Gruppo Motociclistico di Westerstetten (una piccola cittadina della Germania meridionale), un legame sorto per un casuale incontro fra motociclisti, ma che si sta radicando in entrambi i territori, ponendo le basi per un gemellaggio fra i rispettivi comuni. Questo è lo spirito fulcro del nostro gruppo: l’amicizia fra motociclisti, il vedere le due ruote come uno strumento che accomuna e lega la gente più disparata di ogni età, senza distinzioni di provenienza, genere ed estrazione sociale, ma con il solo scopo di stare insieme e condividere esperienze più o meno attinenti ai motori.

La nostra piccola squadra di bikers, infatti, grazie all’aiuto di enti e sponsor, vuole portare l’impegno del Gruppo anche in ambiti educativi.sociali.

In particolare sono in preparazione corsi di Guida Sicura e lezioni di Educazione Stradale in stretta collaborazione, rispettivamente, con l’autoscuola Liguria e con l’Istituto Scolastico Alta Val Trebbia.

In conclusione, la nostra speranza è che il moto gruppo continui ad evolversi ed a migliorarsi, portando al nostro comune un piccolo, ma significativo contributo sociale e, soprattutto, aggregando tutti coloro che avranno piacere di far crescere la nostra squadra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...